• info@silvanagiannini.com

Etugi

01 Giu 22

Mission dell'Associazione Etugi

ETUGI è una associazione che ha come mission la formazione in Diagnostica per Immagini.
L’ acronimo inglese indica le attività di formazione scientifica (Education) sul campo (Training) con ultrasuoni (Ultrasound) ed ecoguidate (Guided) infiltrazioni (Injection).

La formazione sul campo sarà organizzata con una serie di eventi medici, corsi pratici in presenza od online e convegni.

I corsi sono finalizzati per dare una formazione pratica in ecografia muscolo scheletrica, infiltrazione sotto guida ecografica, diagnostica ecografica ed RM del distretto muscolo scheletrico, delle articolazioni, dell’articolazione temporo mandibolare, degli inestetismi del volto e del corpo, ecocardiografia e gnatologia, comprensiva della parte di diagnostica per immagini e di odontoiatria specifica.
 
I corsi pratici saranno organizzati per un massimo di 20 utenti.
Al termine dei singoli corsi a ogni iscritto verrà fornita una password per l’accesso, limitato nel tempo, a un database da cui scaricare il materiale prodotto da ogni discente durante il corso.

Inoltre, sarà possibile contribuire all’arricchimento di detto database, inviando il materiale prodotto nel proprio ambulatorio, mettendo a disposizione la propria esperienza e richiedendo assistenza in caso di dubbi o problemi tecnico-scientifici.

Oltre alla formazione sul campo, il sito internet, e i Social Network (Istagram, ecc.)  serviranno per organizzare tutorial per la formazione a distanza, mediante video, animazioni, sessioni di domanda e risposta, aggiornamenti da congressi scientifici, link ad altri siti del medesimo argomento.